Comunicazione riguardante la didattica a distanza

A seguito dell’invito del MIUR relativo all’attivazione di modalità didattiche online

• vista la chiusura dell’Istituto Comprensivo;
  • vista l’impossibilità di confronto tra gli organi collegiali;
  • vista la complessità di raggiungere tutti gli alunni;
  • vista la difficoltà di garantire a tutti gli allievi l’accesso alla piattaforma educativa Gsuite
  • nell’attesa che il MIUR indichi eventuali contenuti e supporti digitali fruibili a tutti gli alunni delle scuole

IL DIRIGENTE SCOLASTICO COMUNICA
che fino a sabato 29 febbraio 2020 i Docenti non dovranno effettuare lezioni o fornire materiali didattici agli alunni.

Qualora le istituzioni competenti dovessero decidere di prorogare la chiusura della scuola, affinché gli studenti non subiscano le conseguenze di una lunga astensione dalle lezioni, verranno immediatamente fornite indicazioni specifiche per l’attivazione di una didattica a distanza inclusiva.

Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti.

(Prof. Angiolino Albini)