GSuite (Google Suite for Education)

Oltre ​

Google Apps for Education (ora chiamata Google Suite for Education) è un insieme di strumenti gratuiti che Google mette a disposizione di scuole e università. Tutte le soluzioni Google for Education sono semplici da utilizzare, sempre accessibili da web e disponibili su tutti i dispositivi (computer, notebook, smartphone e tablet). G Suite for Education fornisce strumenti che stimolano collaborazione e comunicazione all’interno della classe e fra studenti e docenti classe.

Anche il nostro istituto, a partire da settembre 2016, ha attivato la G Suite for education: a tutti gli insegnanti e agli alunni che ne fanno richiesta viene assegnato un indirizzo di posta elettronica del tipo nome.cognome@icborgo.it.

A partire dall'a.s. 2019/2020 - come stabilito nel Collegio docenti del 27/06/2019 - ogni docente in servizio presso l'istituto avrà una casella di posta elettronica nel dominio @icborgo.it. Le comunicazioni interne di Istituto (Mailing List di circolari e avvisi, comunicazioni varie da segreteria/presidenza, ecc...) verranno inviate solo a questo indirizzo istituzionale e non a quello privato.

La casella di posta elettronica @icborgo.it non può essere creata in autonomia dal docente ma da un amministratore Gsuite di istituto.

Le richieste di attivazione caselle per docenti e alunni vanno indirizzate a fausto.este@icborgo.it.

La casella di posta elettronica di istituto può essere consultata in 3 modi:

• via webmail all'indirizzo www.gmail.com
  • configurando un client di posta (Thunderbird, Outlook, ecc..) con i parametri di una normale casella gmail
  • configurando il proprio smartphone, anche in questo caso utilizzando i parametri di una normale casella gmail

Oltre alla casella di posta elettronica, con questo indirizzo è possibile accedere ad una serie di strumenti per la comunicazione, la condivisione e la didattica.

• LOGIN PRINCIPALE - >>
  • Webmail Posta elettronica - >>
  • Calendar ->>
  • Drive ->>
  • Sites ->>
  • Gruppi ->>
  • Login Amministrazione - >>

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.

CMS Drupal ver.7.63 del 17/01/2019 agg.24/04/2019