Avviso pubblico per la selezione delle scuole primarie per la realizzazione di un progetto sul tema della promozione e divulgazione della Convenzione sui diritti del fanciullo promosso dall 'Autorita' garante per l'infanzia e l'adolescenza.

Contenuto in:

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha riaperto l’avviso pubblico, Protocollo N.0002768/2018 del 09/10/2018, “Manifestazione di interesse a partecipare ad un progetto sul tema della promozione e divulgazione della Convenzione sui diritti del fanciullo promosso dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e rivolto agli studenti delle scuole primarie”.

In considerazione della recente firma del protocollo MIUR/AGIA e del valore dell'iniziativa se ne da massima diffusione.

L’avviso  intende acquisire la manifestazione d’interesse delle scuole primarie, statali ed equiparate, nel territorio nazionale, con le quali realizzare un progetto sul tema della promozione e divulgazione della Convenzione sui diritti del fanciullo, denominata “Convenzione di New York”, firmata a New York il 20 novembre 1989 e resa esecutiva dalla legge 27 maggio 1991, n. 176.

Si allegano, a tal proposito,  l’avviso, il progetto e la manifestazione di interesse e per ulteriori  informazioni si rimanda al  link: https://www.garanteinfanzia.org/avvisi .

PDF icon Progetto539.42 KB
PDF icon Avviso per scuole384.92 KB