EduOpen - Corsi universitari online gratuiti

Giovedì 21 aprile sarà lanciato a Roma “EduOpen” il primo portale “Open Learning” tutto italiano di corsi online universitari gratuiti e aperti a tutti.

Creato dagli atenei italiani e supportato dal Miur.

L’iniziativa prevede la realizzazione di una piattaforma informatica di corsi usufruibili in modalità “on line” denominata MOOC “Massive Open Online Course”, in grado di fornire corsi ad un elevato numero di utenti anche contemporaneamente e di rilasciare anche attestati di partecipazione e crediti formativi universitari creando cosi un ecosistema formativo e comunità di apprendimento su temi ed argomenti specifici.
Alcuni corsi che potrebbero interessare
“Imparare ad imparare: i DSA nella scuola delle competenze”
“La valutazione della qualità dei servizi educativi”
“Come sta il mio inglese?”
“Scrivere e far di conto nell’era digitale” (a settembre 2016)

Articolo di approfondimento