Il Fair play è un gioco, il nostro gioco.

ll professore di educazione fisica, Luigi Mazzolari, per le vacanze di Natale ci ha proposto una riflessione sul tema del Fair Play.

Molti ragazzi hanno realizzato dei cartelloni e altri delle ricerche e tutti ne abbiamo discusso durante le lezioni.

Ora i cartelloni più riusciti sono esposti nel corridoio dell'edificio scolastico, ma a noi piace l'idea di condividerli sul sito web della scuola per l’importanza che riveste questo argomento che abbiamo sintetizzato con le seguenti parole:

"Il Fair Play è un gioco, “il nostro gioco”, non imbrogliare è il nostro motto. È lealtà e correttezza, razzismo non c’è, ma siamo tutti in pace e non c’è violenza. Aiutando cosi gli avversari potrai finalmente dire che segui le regole del Fair Play; quindi capisci che l’importante non è vincere ma è partecipare impegnandosi a migliorare sia fisicamente che nel comportamento.

Per i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado di Quinzano d’Oglio
Chiara Stilla e Andrea Rivadossi