Tu sei qui

Orienteering nel Parco Oglio Nord

Nel mese di maggio la classe 1I di Borgo, 1B e 1A di S.Paolo si sono recate a Torre Pallavicina, nel parco dell’Oglio Nord per fare una nuova esperienza: l’orienteering, attività preparata con l’insegnante di ed.fisica Valentina Papa. Dopo una lunga spiegazione delle guardie del parco ci siamo “lanciati” nella gara: dovevamo, aiutandoci con bussola e carta, trovare lanterne nascoste nel luogo circostante. Eravamo dotati anche di un cartellino da punzonare una volta arrivati alle varie lanterne, per testimoniare la regolarità del nostro percorso. Era prevista una penitenza per chi avesse perso gli oggetti forniti, ma per fortuna i gruppi sono tornati alla “base” con tutto il materiale affidato. I gruppi dovevano partire con alcuni minuti di distanza l’uno dall’altro. Si aggiudicava la vittoria la coppia che finiva nel minor tempo il percorso. Tutti i gruppi sono arrivati al traguardo un po’ affaticati, ma soddisfatti. È stata una bellissima esperienza a contatto con la natura, sperimentando l’avventura e la collaborazione.

 

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.20/09/2022
Conta Visite