8 marzo, Giornata internazionale della donna – Il mese delle STEM

L’iniziativa “Il mese delle STEM”, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, si propone di promuovere l’avvicinamento alle discipline scientifiche e tecnologiche, contribuendo a sradicare ogni stereotipo di genere. Nell’ambito delle attività del progetto, il Ministero - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico - rilancia il bando relativo al concorso “STEM: femminile plurale” anche per l’anno scolastico 2022/2023. La presentazione degli elaborati dovrà avvenire entro il 9 maggio 2023. Vai alla pagina con le indicazioni del bando.