Tu sei qui

Alla scoperta del territorio…uscita didattica alla Pieve di Quinzano d’Oglio!

Nel rispetto delle vigenti norme previste dal protocollo Covid e grazie alla disponibilità e alla collaborazione con la comunità cristiana locale, rappresentata nella persona del parroco, don Piero, venerdì 14 gennaio 2022, le classi 3E-3D-3F della scuola Secondaria di Primo grado di Quinzano d/O, accompagnati dai docenti, si sono recate in visita alla Pieve intitolata alla “Natività di  Maria” in Quinzano. Oltre alla Pieve, è stato possibile visitare l’antica vasca battesimale e il Santuario del Patrocinio della Beata Vergine Maria. L’obiettivo che i docenti si sono prefissati per questa esperienza didattico-formativa è stato il seguente: far riscoprire e consegnare, alle nuove generazioni, il patrimonio storico, artistico, culturale e spirituale che è presente sul territorio, affinché possano scoprirne e apprezzare il valore e la bellezza. L’uscita didattica è stata realizzata in dual mode: in presenza/a distanza (tramite collegamento Meet con la piattaforma d’Istituto Google WorkSpace).

Clicca sull'immagine per vedere le fotografie.

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.17/07/2022
Conta Visite