Bando Stem 2016/2017

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha attivato un bando per le le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, singole o organizzate in reti di scuole, su iniziative volte a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici. Uno degli stereotipi esistenti è quello di una presunta scarsa attitudine delle studentesse verso le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). Vengono messi a bando 1.000.000,00 di euro per le scuole come prima specificate; il bando sarà accessibile su questa piattaforma in una sezione dedicata.

Vai alla pagina del Bando