Tu sei qui

Comunicazione dell'ATS di Brescia ai genitori dell'I.C. di Borgo San Giacomo

Contenuto in: 

Ai genitori dell'I.C. di Borgo San Giacomo

Riceviamo dal dipartimento "Educazione alla salute" dell'ATS Brescia, con richiesta di divulgazione, le seguenti informazioni:

Ai contatti di caso in ambito scolastico della scuola Primaria e Secondaria per i quali era stata attivata, nelle date antecedenti il 23/12/2021, la misura della sorveglianza attiva, non è più richiesto il completamento del testing a T5, in quanto non più frequentanti la scuola. 

Peraltro, a partire dal 23/12/2021, si ritiene, invece, opportuna l’effettuazione (ai contatti di caso) di almeno un test, il prima possibile, per la tutela della salute della collettività.

Rimane l’invito per tutti i soggetti individuati come contatti a basso rischio (alunni dalla Primaria alla Secondaria di secondo grado, docenti e operatori scolastici) di agire in modo responsabile, limitando le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili) e mantenendo in maniera rigorosa il distanziamento fisico e l’uso della mascherina nell’incontro con altre persone, oltre ai familiari. Viene agli stessi raccomandato inoltre la scrupolosa sorveglianza dei sintomi che eventualmente dovessero insorgere (febbre, tosse, diarrea, ecc.) e la conseguente necessità di approfondimento diagnostico tramite il proprio medico curante in tale evenienza e in tutte le situazioni dubbie suggestive di contagio.

Sito personalizzato da Fausto Este su modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.20/09/2022
Conta Visite