Consegna e sostituzione mascherine

Contenuto in:

Il M.I., con nota ministeriale del 09/11/20 ha specificato l’obbligo dell’utilizzo della mascherina durante la permanenza nei locali scolastici anche quando gli alunni sono seduti al banco indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime buccali) previste dai precedenti protocolli.

Nei giorni scorsi è giunta sempre dal M.I. l’indicazione di forninire agli alunni, per la sostituzione pomeridiana, una seconda mascherina chirurgica nelle giornate in cui è previsto il tempo prolungato. Le forniture sono garantite dalle consegne della struttura commissariale.

Si avvisano le famiglie che nei giorni:

Martedì, giovedì e sabato (scuola Primaria)

Martedì e sabato (scuola Secondaria)

i bambini/ragazzi riceveranno numero 2 mascherine per consentire il cambio del presidio al rientro pomeridiano.

Si invitano i genitori, della scuola Primaria, a controllare gli zaini dei figli in modo che le nuove mascherine non vengano mescolate con quelle con quelle già utilizzate.

Alla scuola Primaria di Quinzano d’Oglio verranno sempre consegnate 2 mascherine il giorno precedente al rientro pomeridiano.

Delivery and replacement of masks

The M.I., with the ministerial note of 09/11/20 has specified the obligation of the use of the mask during the permanence in the school premises also when the pupils are seated to the bench independently from the distance conditions (1 meter between the buccal rhymes) as provided for in previous protocols.

In recent days, it has always come from the M.I. the indication to provide the students, for the afternoon replacement, with a second surgical mask on the days when the extended time is expected.

At the Primary school in Quinzano d’Oglio, 2 masks will always be given the day before the afternoon return.

The supplies are guaranteed by the deliveries of the commissarial structure.

Families are advised that in the days:

Tuesday, Thursday and Saturday (primary school)

Tuesday and Saturday (secondary school)

Children/ teenagers will receive number 2 masks to allow the change of the garrison at the afternoon return.

Parents, of Primary School, are invited to check their children’s backpacks so that the new masks are not mixed with those already used.