Giornata mondiale #SID2017 e nazionale contro il Cyberbullismo

Contenuto in:

In concomitanza con il Safer Internet Day, quest’anno, si terrà la prima Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo (07/02/2017) a scuola dal titolo “Un Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”.

Per l'occasione, viene condiviso il servizio andato in onda su Rai 2 durante il Tg delle ore 13:00 il 5/02/2017 al seguente link del Canale YT dell’IC Borgo San Giacomo

Vi invitiamo a prendere spunto dall’attualità per riflettere sull’importanza  di valori fondamentali quali la libertà, la tolleranza, l’inclusione, l’accettazione dell’altro, l’accoglienza  e molti altri.

Segnaliamo inoltre “Una vita da social”, un progetto di sicurezza nell'uso della Rete, creato dalla Polizia di Stato, rivolto agli utilizzatori dei social network e in particolare agli studenti delle scuole secondarie di Primo e Secondo Grado, ai loro insegnanti e ai loro familiari, visibile cliccando il link e “Generazioni Connesse”, promosso dal MIUR e dall’Unione Europea, dove troverete materiale interessante ed essenziale per essere cittadini consapevoli e liberi dalla violenza di ogni genere.

#iorispetto

l'AD e il Team digitale