Progetto atélier creativo

Gentili colleghi,
l'Animatore Digitale e il Team di Innovazione condividono il Progetto di un atélier creativo polifunzionale con sede alla Scuola Secondaria di Quinzano.
Noi immaginiamo un ambiente in cui gli alunni, accompagnati e guidati dai docenti, trovino spazio per sviluppare e riconoscere le loro competenze altre, creative e anche innovative che spesso non vengono messe in luce nelle prassi didattica quotidiana più legata alle discipline. Un ambiente flessibile con postazioni mobili che ruotano e si compongono a seconda dell’attività proposta, con angoli di progettazione destinati a quattro diverse aree creative: area circuiti e robotica, area musicale audio/registrazione, area per produzione e video editing, area digitale per creazione di ebook innovativi che includano diversi prodotti creati negli altri ambiti.
Stefania Bonera, Fausto Este, Roberta Pozzaglio e Chiara Tarletti.
Leggi il progetto.